preziosa milano
domande frequenti

Perché tutti i prodotti Preziosa Milano non raggiungono l'origine naturale al 100%?
La naturalezza fa parte del nostro DNA. Ecco perché ci sforziamo di sviluppare prodotti con il più alto indice possibile di ingredienti di origine naturale. Attualmente, nelle nostre formule è necessario un contenuto minimo di origine innaturale per garantire la qualità sensoriale e una buona conservazione delle formule.
I prodotti Preziosa Milano sono cruelty-free?

Per noi di Preziosa Milano, alla base di tutte le decisioni c’è l’interazione consapevole e responsabile con le persone, gli animali e l’ambiente. Per questo motivo ci opponiamo fermamente alla sperimentazione animale. Inoltre, la sperimentazione animale è vietata nell’UE ai sensi del regolamento (CE) 1223/2009. Pertanto, i prodotti cosmetici e i loro ingredienti non devono essere testati sugli animali. Poiché i nostri prodotti sono fabbricati esclusivamente in Italia e sono soggetti alle normative cosmetiche europee, possiamo garantire che non sono mai stati testati sugli animali.

I prodotti Preziosa Milano sono vegani?
La maggior parte della nostra gamma di prodotti è vegana. Vegan significa che il prodotto non contiene ingredienti di origine animale. Inoltre, stiamo lavorando per rimodellare alcuni dei nostri prodotti che non sono (ancora) vegani.
Perché Preziosa Milano non è nella lista PETA?
L’elenco PETA non è un elenco completo di tutte le aziende che non testano i loro prodotti sugli animali. Ciò non significa che le aziende non elencate stiano testando i loro prodotti sugli animali.

La sperimentazione animale è vietata nell’UE ai sensi del regolamento (CE) 1223/2009. Pertanto, i prodotti cosmetici e i loro ingredienti non devono essere testati sugli animali. Poiché i nostri prodotti sono fabbricati esclusivamente in Italia e sono soggetti alle normative cosmetiche europee, possiamo garantire che non sono mai stati testati sugli animali.

Gli imballaggi sono ecologici?
In qualità di marchio attento all’ambiente, siamo consapevoli che i nostri prodotti, e in particolare lo smaltimento dei nostri imballaggi, hanno un impatto negativo sull’ambiente. Pertanto, stiamo lavorando a soluzioni più sostenibili e innovative per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente e garantire che le nostre formule rimangano invariate e ben protette nel nuovo packaging.